Rinnovi Rc e/o infortuni 2024/2025
Gentile collega,
sono disponibili i rinnovi per l’annualità 2024/2025 per aderire clicca qui
Quest’anno ci sono delle interessanti novità per quanto riguarda le condizioni di polizza che sono migliorate di tanto.
Ci attende il compito di dover aderire a quanto previsto del regolamento attuativo della Legge Gelli che prevede, tra l’altro, che l’erogazione di polizze assicurative in convenzione venga effettuato da organizzazioni sindacali. Anche per questo motivo
CAMPI ha dato impulso alla creazione di SI.NA.PSI (sindacato nazionali psicologi) che diventerà il contraente della polizza RC e infortuni per gli iscritti CAMPI. Ti chiederemo di apporre il doppio flag sull’adesione a CAMPI e sull’adesione a SINAPSI (anche se su quest’ultimo non è obbligatoria) perché SINAPSI è un progetto di CAMPI che così diventa in grado di offrire ai propri iscritti anche la tutela sindacale. Dunque, il numero di adesioni a sinapsi è rilevante per dare un peso politico consistente alla nuova organizzazione sindacale. Di qui il doppio vantaggio: essere in regola fin da subito con gli adempimenti richiesti dal regolamento della Legge Gelli e offrire tutela sindacale ai colleghi.
Questi adempimenti alla Legge Gelli portano anche, per il contratto RC, le migliorie di seguito evidenziate:
- Massimale per annualità assicurativa triplicato (€ 1,5 milioni x 3 volte o €2,5 milioni x 3 volte in un anno)
- Estensione territoriale compreso Regno Unito
- Rischio incluso per i procedimenti disciplinari a carico dell’assicurato avanti al proprio ordine professionale
- Massimale sezione Tutele legale aumentato da 25.000,00 ad euro 50.000,00
Attenzione: la compilazione del modulo di adesione online è OBBLIGATORIA ai fini dell’attivazione della copertura assicurativa. Ricorda che quest’anno cambieranno i numeri di polizza che troverai sulla nota informative e poi sull’attestato di copertura.
Se hai cessato l’attività per qualsiasi causa, ti necessita la copertura POSTUMA entro il 30/11/2024, per tutelarti dai reclami che possono pervenirti nei 10 anni successivi all’interruzione dell’attività.
Un caro saluto!
Il presidente CAMPI
Dott. Francesco Burgio
Il segretario generale SI.NA.PSI.
Dott. Aldo Calderone