Cassa di Assistenza Mutua tra gli Psicologi Italiani

Copertura COVID-19

MALATTIA / COVID-19

Riguarda la copertura assicurativa di una diaria per il caso di isolamento (quarantena) obbligatorio, ricovero ospedaliero e successiva convalescenza e per prestazioni di assistenza in conseguenza di positività al virus COVID-19. Non è prevista alcuna franchigia. Il limite di età è di 70 anni. L’importo della diaria assicurata varia a seconda del caso: ricovero in terapia intensiva con intubazione, euro 200 (max 40 gg.) / convalescenza post ricovero in terapia intensiva con intubazione, euro 100 (pari alla durata del ricovero col max di 40 gg.) / ricovero di altra natura, euro 50 (max 40 gg.) / isolamento (quarantena) domiciliare obbligatorio a seguito di tampone, euro 25 (max 15 gg.) / assistenza sanitaria,  videoconsulto post-dimissione, counselling psicologico e pareri medici immediati in caso di sintomi sospetti. È importante tenere presente che, in caso di ricovero per più giorni, un solo giorno di ricovero in terapia intensiva comporta l’uniformazione della diaria al livello più elevato previsto per quel caso, indipendentemente dalla natura del ricovero degli altri giorni. I termini e le condizioni descritti sono assolutamente irreperibili per coperture similari ad adesione. Può aderire solo chi è già iscritto Campi per la copertura contro gli Infortuni e/o Rc professionale (operante anche per attività da remoto).

La polizza ha scadenza automatica il 31.12.2020 mentre, per ragioni tecniche, il periodo consentito per l’adesione e il pagamento del premio da parte degli iscritti termina il giorno 14 giugno 2020.

MALATTIA / COVID19 – TESTO CONTRATTUALE

In base alla normativa emanata dall’IVASS (Authority del settore assicurativo) col Regolamento n. 40/2018, i soci sono tenuti a scaricare da questa sezione del nostro sito, ed a prenderne visione, obbligatoriamente, prima dell’adesione, dei seguenti documenti: