NASCE SI.NA.PSI. IL SINDACATO DEGLI PSICOLOGI
Gentile Collega, è con grande orgoglio che CAMPI, coerentemente con il suo statuto e con la sua mission “CAMPI ci tutela”, delibera una nuova forma di assistenza per i suoi iscritti, la tutela sindacale.
Da oggi gli iscritti CAMPI hanno a disposizione un nuovo Servizio Gratuito. Molte questioni, infatti, non trovano risposta per tutti gli psicologi e le psicologhe che operano in qualità di libero professionista e si interfacciano con diverse committenze.
Per di più le note difficoltà riscontrate dai colleghi in ambiti professionali quali le Cooperative Sociali, la Scuola, gli Enti Locali e le questioni aperte sui diversi tavoli istituzionali quali la Legge dell’Equo Compenso, Lo Psicologo di Base e lo Psicologo Scolastico, aprono scenari di opportunità e, nel contempo, di criticità per tutta la categoria professionale, sia rispetto agli onorari delle prestazioni psicologiche che alle modalità contrattuali.
Per tale motivo CAMPI ha deciso di dare avvio a questo percorso, creando Si.Na.Psi. e per ottenere fin da subito la necessaria presenza ai tavoli istituzionali, ha deciso per l’affiliazione ad un Sindacato storico, CO.SI.PS. – Sindacato delle Professioni Sanitarie, in modo da garantire ai suoi iscritti una sempre maggiore rappresentatività nelle questioni rilevanti della categoria.
Se anche tu, come credo, vuoi che la nostra categoria aumenti la sua rappresentatività nelle questioni importanti e vuoi essere ulteriormente tutelato, a costo zero, aderisci alla campagna, firmando il consenso all’iniziativa. Tutti gli iscritti CAMPI hanno fin da ora la tutela sindacale ma solo i primi 500 che invieranno il consenso debitamente firmato faranno parte di questa iniziativa di adesione a CO.SI.PS., pertanto affrettati ad aderire!
#CAMPIciTUTELA, ma solo insieme possiamo fare la differenza, ti aspettiamo.